CONSIGLIO DIRETTIVO

Max Giovannelli

Presidente

Lorenzo Boccardo

V.Presidente

Fabio Bottaini

Consigliere

Matteo Perrera

Consigliere

Pierluigi Bianchi

Consigliere

Anna Facchin

Segretaria



Regolamento 2019

 La passione di Massimo Giovannelli e di un gruppo di amici animata dalla voglia di creare una squadra di ciclismo diede vita nel 1997 alla società ciclistica Giovannelli Montecatini Bike che poi diventò nel 2006 Team Giovannelli.

Sono ormai passati 22 anni ma la nostra avventura continua e ciò che ci ha dato forza di costruire e sviluppare questo progetto è la passione per la bicicletta. Il Team, al momento, è composto da circa 50 tesserati di ogni età e livello atletico: nel nostro organico potete trovare il campione, il vero appassionato di gran fondo, il biker, l'atleta che si allena ogni giorno per migliorare i propri risultati, l'atleta delle uscite domenicali senza fretta e con l'unica voglia di pedalare assaporando gli stupendi panorami che le nostre colline ci sanno regalare. Il nostro scopo è di vivere insieme questo bellissimo sport, con agonismo, passione, entusiasmo, delusioni, ma soprattutto con il sentimento di amicizia che deriva dall'affrontare la fatica in modo sano, per battere gli avversari, per vincere, per raggiungere obiettivi importanti, ma mettendo sempre in primo piano la lealtà e la sportività. Il “Team Giovannelli” è un’associazione sportiva dilettantistica non avente scopo di lucro che svolge attività sportiva e amatoriale di ciclismo col proposito di offrire al maggior numero di appassionati di questi sport occasioni di aggregazione (con raduni, gare e gite) e di praticarli nello spirito dell’amicizia, passione e rispetto delle regole, stimolando al contempo la ricerca di uno stile di vita sano e attivo.

La Squadra è affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), ha sede a Montecatini Terme ed è fondata su un rapporto di rispetto ed amicizia che unisce i soci tra loro a prescindere dalle capacità atletiche. Essa accetta incondizionatamente norme e direttive del CONI.

ORGANIGRAMMA SOCIALE

Il consiglio Direttivo“Asd Team Giovannelli” è l’organo preposto all’interno dell’Associazione stessa a prendere le decisioni che riguardano il Team. E' composto da:

Massimo Giovannelli         Presidente 

Lorenzo Boccardo               vice Presidente 

Matteo Perrera                    Consigliere 

Fabio Bottaini                       Consigliere 

Pierluigi Bianchi                  Consigliere 

Anna Facchin                        Segretaria 

 

CONDIZIONI e SCADENZE

L’iscrizione al team parte dal 1° di ottobre, viene accettata solo ad avvenuto versamento della quota di iscrizione Atleta, della consegna del Certificato Medico di idonietà dell’attività agonistica entro il 30 Novembre. Coloro che non avranno il certificato in regola con i termini stabiliti dal regolamento non potranno partecipare alle manifestazioni e non saranno coperti da Assicurazione, la società pertanto declina ogni responsabilità in merito. 

(esempio) l'atleta si iscrive a novembre ma la visita scade a febbraio dell'anno successivo. Nell'arco di questo periodo la tessera rimane alla società, verrà consegnata all'atleta per gareggiare e sarà ritirata subito dopo la gara. Alla consegna del certificato medico rinnovato la tessera sarà consegnata definivamente all'atleta. La quota deve essere versata in sede al momento dell’iscrizione. 

Il termine del mese di Febbraio dell’anno entrante è l’ultima data utile per iscrivere “eventuali nuovi atleti”

REGOLE DI COMPORTAMENTO 

Il gruppo è fondato sul rapporto di rispetto ed amicizia che unisce gli Atleti tra di loro a prescindere dalle loro capacità atletiche, dal libero pensiero, dalla tipologia di bicicletta utilizzata, dalle strade o

i sentieri che vorranno percorrere, dal tempo che vorranno dedicare all’attività, dalle esperienze che vorranno condividere: Nessun Confine ne Limite 24h su 24h. 

Negli allenamenti e/o uscite giornaliere non vi è alcun obbligo di indossare le divise ufficiali, seppur sia preferibile. E’ obbligatorio invece per tutti gli Atleti indossare sempre le maglie della squadranelle gare e nelle manifestazioni. Qualsiasi critica, giudizio negativo, o proposta, dovrà essere formulata direttamente ed ufficialmente al Presidente o al Consiglio Direttivo. Non sono bene accette le persone che minano l'unitarietà del gruppo sportivo.

 

CALENDARIO ATTIVITA' 

Il Consiglio Direttivo all’inizio dell’anno propone ed elabora un programma di attività da portare all’attenzione dei soci concernente: - l’attività agonistica (gare MTB e/o su strada); 

l’organizzazione di gare; - l’attività cicloturistica (raduni, gite e attività sociali); - altre attività legate al mondo della bicicletta (pedalate promozionali, ecc.). 

Il programma sarà divulgato via WhatsApp ai soci e presentato alle varie riunioni. Eventuali variazioni di date saranno sempre comunicate. 

Nell’ambito del suddetto programma saranno individuate alcune competizioni su cui focalizzare la partecipazione di “gruppo”, con lo scopo di favorire l’aggregazione degli atleti. La scelta di queste gare sarà compiuta durante le riunioni o durante le uscite domenicali. 

COMUNICAZIONE AL SOCIO

Oltre all’informative presenti in bacheca presso la sede del Team, le comunicazioni ai soci verranno effettuate con i seguenti strumenti: 

(WhatsApp chat e-mail) con cui si comunicheranno gli eventi più importanti organizzati dal team

TROFEO IL CASTELLO DI LARCIANO

Anche per il 2019 verrà organizzata la gara di mountain bike denominata “ Trofeo il castello di larciano” arrivata già alla quinta edizione. La manifestazione sta diventando una gara di riferimento per quanto riguarda il cross country in Toscana ed il nostro obbiettivo è quello di farla conoscere e crescere sempre di più. La nostra gara è inserita nel “trofeo 10 comuni” che si svolge in varie province della Toscana e per il 2019 sarà valevole enche come prova unica del

Campionato Provinciale xc”. La riuscita della nostra manifestazione, con l'aiuto di piccoli sponsor, servono anche per autofinanziare la squadra e a creare nuove iniziative per tutto il team. Organizzare una gara di mountain bike richiede abbastanza tempo ma basta un minimo impegno da parte di tutti e risulterà più semplice e soddisfacente.

 

 

             PRESIDENTE                                                                                                                                                           V.PRESIDENTE 

        Massimo Giovannelli                                                                                                                                                  Lorenzo Boccardo